CONMAR

CONMAR presente ad importanti manifestazioni del Nord Italia

Maremmani e soci CONMAR di scena nelle due manifestazioni di Montichiari e Travagliato

Dal 16 al 18 febbraio cavalli e cavalieri maremmani sono andati in scena a Montichiari, ospiti della Fiera Agricola Zootecnica Italiana, di consolidata tradizione. Il gruppo Venti di Maremma, l'allevatore ed ex presidente ANAM Giovanni Chimenti e la direttrice Paola Tonelli, hanno dato vita a diverse iniziative con il nostro cavallo, sia spettacolari che di approfondimento. E' stata anche l'occasione di trovarsi tra allevatori ed appassionati in un clima sereno e conviviale.

Sempre grazie alla preziosa collaborazione di Venti di Maremma ASD ed alla organizzazione di ANAM, il CONMAR invita tutti gli appassionati ad aprile a Travagliato, nell’ambito di TravagliatoCavalli.

La manifestazione, giunta alla 39° edizione, è un appuntamento molto conosciuto, con migliaia di visitatori ee un programma ricco di rassegne, spettacoli ed eventi coinvolgenti. La presenze di numerosi cavalli di varie razze assicura divertimento per tutti gli appassionati.

Nella mattina di sabato 28 aprile appuntamento al Campo F, lo stesso del Galà, per ammirare i cavalli maremmani impegnati nelle valutazioni morfologiche della 2° Tappa del Campionato Nazionale di Morfologia; sarà la giusta occasione per apprezzare le qualità e le caratteristiche di razza, giudicate dagli Esperti di Razza ANAM. La partecipazione alla tappa darà la possibilità ai proprietari , come da regolamento, di ottenere importanti facilitazioni per partecipare a Fieracavalli di Verona. Infatti, i migliori nelle varie categorie, una volta effettuate tutte le tappe, avranno il box gratuito o a prezzo agevolato, una occasione da non perdere per la vetrina equestre più prestigiosa d’Italia.

Per farsi conoscere dal variegato pubblico della manifestazione, i maremmani saranno presenti anche il 29, il 30 aprile e il 1° maggio, sempre nel Campo F, per due spazi giornalieri di circa 30 minuti, grazie all’impegno e alle capacità dei soci di Venti di Maremma. I quali saranno disponibili anche negli appositi stand informativi, e volentieri daranno ogni tipo di informazione sulla razza maremmana.

Il gruppo equestre La Forra sarà invece protagonista di un suggestivo spettacolo all’interno del Galà serale.