CONMAR

Un'ottima opportunità per la preparazione sportiva dei cavalli maremmani

Il CONMAR propone una convenzione per preparare e selezionare cavalli maremmani a fini atletico-sportivo.

Nell'’ottica di promozione e valorizzazione del Cavallo Maremmano, ConMar propone a tutti i soci un periodo di preparazione per i propri cavalli a condizioni agevolate.

In collaborazione con l'Accademia Caprilli, la FISE e il Centro di Studio del cavallo sportivo dell'Università di Perugia, verrà organizzato uno stage formativo per cavalli di  4 e 5 anni in località Pratoni del Vivaro, Rocca di Papa (RM). La durata dello stage sarà di 3 mesi con inizio il 25 Gennaio 2019 per poi concludere le attività il 20 Aprile.

I cavalli saranno preparati e selezionati per le seguenti discipline:

  • completo
  • monta da lavoro
  • dressage
  • salto ostacoli 

I preparatori saranno i professionisti tedeschi David Laniado e Rafaela Bachmann,  già collaboratori al testaggio stalloni del 2018, e l’amazzone completista Lucie Bardin. Tutto sotto la supervisione dell'Ing. Mauro Checcoli, della Sig.ra Giulia Serventi, del Dr. Giuseppe Bicocchi ed altre eccellenze dell'equitazione italiana ed europea. I cavalli verranno valutati anche dai cavalieri Emilio Bicocchi ed Emiliano Portale.

All'arrivo i cavalli verranno visitati da veterinario, osteopata e maniscalco. Saranno controllati regolarmente da veterinario e maniscalco, trattati e controllati regolarmente da osteopata, monitorati da comportamentalista.

La gestione sarà “in box“, con disponibilità di paddock almeno 5 ore al giorno.

Riteniamo che i vantaggi dello stage saranno molteplici, in particolare:

  • occasione unica per valorizzare i propri cavalli verso un utilizzo sportivo, elemento che accresce il valore economico del cavallo stesso.
  • occasione unica per dare una preparazione di eccellenza al proprio cavallo anche per un utilizzo di campagna o amatoriale.
  • condizioni di accesso agevolate e sicuramente concorrenziali in rapporto  al valore erogato.
  • preparatori conosciuti e di notevole spessore e notorietà internazionale.

I cavalli conseguiranno un bollino di qualità oro, argento, o bronzo certificato ConMar. Tutti coloro che riceveranno il bollino oro avranno consistenti agevolazioni per portare i propri cavalli nei circuiti sportivi MIPAAFT riservati ai giovani cavalli.

Per tutte le info utili, il regolamento di accesso e le quote di partecipazione, così come per dare la propria adesione, contattare l'ufficio allo 0564 417087, oppure chiamare il 339 4124859.

 

 

M.Decebalo, uno stallone maremmano impegnato nel Completo